La somministrazione

Buongiorno, da più di 2 settimane mia nonna la febbre, ma non sale mai molto alta sopra i 39.
M'ha destato preoccupazione che anche la somministrazione di un antibiotico da parte della dottoressa non ha sortito effetto.
Ha 1 solo polmone (operata 6 anni fa).
L'anno scorso è stata colpita da un infarto.
Crede possano essere ancora i polmoni?

[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Beh....in verita'
la sua domanda...non dice tanto......
Certo una donna anziana pneumonectomizzata ed infartuata..
non e' un caso semplice da gestire......
un primo approccio utile sarebbe quello di somministrare un secondo diverso antibiotico in modo empirico se il primo non avesse sortito gli effetti sperati......

NEl caso in cui neanche il secondo risolva il problema
la paziente a mio avviso andrebbe ospedalizzata per i dovuti accertamenti e terapie del caso......

Ci tenga aggiornati

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi scusi, ho dimenticato di scriverLe che ha 80'anni,fuma da sempre almeno 1 pachetto di sigarette al dì e ha sempre la tosse quindi non sarebbe un "sintomo" a cui magari dovrebbe far caso e non lo fa perchè ormai è abituata.
Un cortese saluto.
[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
bhe nonostante tutti i suoi problemi e la sua eta' avanzata continua a fumare............??????
E' asolutamente da scondiderati.......significa realmente
andare incontro a problemi seri.......

Cerchi di farla ragionare......la saluto