Che consigli mi date per abbassare la pressione

salve,

da circa 3 giorni ho la pressione un pò alta, ho circa 98 battiti in un minuto. Non sò se questo può essere dovuto ai caffè che ho bevuto (circa una settimana fà)o alla roba gasata che bevo..
La pressione comunque varia ogni volta che la misuro.. ma i battiti vedo che sono sempre alti. Stamattina ho bevuto un pò di camomilla ma sembra che la pressione sia sempre uguale.. (anche i battiti). Che consigli mi date per abbassare la pressione?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Napoli, il caffè bevuto una settimana fa non centra, e meno che mai le bevande gassate. La tua potrebbe essere una ipertensione giovanile (molto probabile se hai avuto qualcuno in famiglia con la pressione alta). Ti consiglio di parlarne con il tuo Medico Curante. Cordialità.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo