Un medico o continuo

Salve sono un ragazzo di 20 anni, da venerdì scorso, dall’acquisto di un misuratore elettronico, mi sto rendendo conto che ho la pressione alta, e la frequenza polso superiore ai 100 battiti al minuto, lunedì sera mi sono rivolto in farmacia ed è risultata la pressione valore massimo 155, valore minimo 89 e pulsazioni 113 al minuto, la dottoressa mi ha consigliato di tener sotto controllo la pressione, in quanto no sto in stato di ansia o stress. Da cosa può dipendere? Mi devo rivolgere a un medico o continuo a controllar la pressione per un settimana? Grazie in anticipo
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Taranto, cembra che tu abbia una ipertensione arteriosa giovanile. Forse hai qualcuno in famiglia con la pressione alta. Niente paura: devi controllarla e curarla. Cordialità

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
In famiglia non mi risulta che qualcuno ha la pressione alta,mi son dimenticato di scrivere prima, che che ogni 2-3 giorni ho delle fitte nelle vicinanze del cuore, queste sono dovute anche al fatto della ipertensione arteriosa?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia