Cuore che duole

salve c'è da tanto tempo che mi ritrovo ad avere dei dolori al cuore. il dolore non è fisso ma va e viene con delle forte fitte. ho fatto tante volte l'ecg ma va ttt bene. a volte sembra che mi scoppia e è pronto un infarto. in famiglia ci sono problemi, nel senso che c'è chi soffre di un ventricolo del cuore dilatato. ho pensato di fare un ecocardiografia per vedere meglio. voi che pensate e cosa mi consigliate. grz
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dal Suo racconto non sembra che il Suo disturbo abbia un'origine cardiaca, ma Le consiglio ugualmente di sottoporsi ad una visita specialistica cardiologica: il collega Le prescriverà gli eventuali approfondimenti diagnostici che riterrà necessari con cognizione di causa, evitando l'esecuzione di accertamenti inutili.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
che pensa che possa essere secondo lei?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il dolore toracico riconosce decine e decine di possibili origini, e naturalmente on-line non è possibile neanche ipotizzare di cosa possa trattarsi nel Suo caso specifico.
Per questo motivo Le confermo la necessità di una visita cardiologica "dal vivo", anche per evitare l'esecuzione di accertamenti strumentali autoprescritti e non necessari.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per l e sue risposte capisco logicamente che non visitandomi non può dirti la diagnosi un abbraccio.