Ho eseguito più volte l'elettrocardiogramma

Accuso un senso di oppressione e di bruciore al petto, ho eseguito più volte l'elettrocardiogramma, ed ho fatto l'e.c.g Holter nei quali non si è riscontrata alcuna anomalia... oltre alla tachicardia, mi capita di avere sensazioni di caldo e le mani sudaticcie... soffro d'insonnia e mi sento nervosa. Il medico di base mi ha detto che tutto ciò è causato dall'ansia che mi si è attaccata al petto... posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora, la Sua giovane età e la descrizione dei Suoi sintomi, che appaiono vaghi ed aspecifici, rendono estremamente probabile l'ipotesi formulata dal Suo medico. Una visita specialistica cardiologica potrà comunque confermarle lo stato di salute del Suo cuore.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie di aver risposto alla mia domanda.
Ho già effettuato una visita cardiologica, assieme all'elettrocardiogramma, e risulta tutto normale.
Quello che mi chiedo è: come è possibile che l'ansia possa produrre un fastidio simile?
Grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora, i sintomi che descrive sono proprio quelli tipici di una somatizzazione dell'ansia con lievi squilibri neurovegetativi.
In altre parole, nulla di patologico a carico del cuore. Stia tranquilla!
Cordiali saluti