La pressione xchè mi sentivo strano ed era 155/100

Buonasera assumo norvasc 10 mg al mattino e sono due gg che ho la pressione alta 140/90.Oggi al lavoro avvertivo mal di testa e vista strana ma davo la colpa al freddo visto che lavoro al freddo,poi appena tornato a casa misuro la pressione xchè mi sentivo strano ed era 155/100.Questi valori possono causare mal di testa e fastidio alla vista?Siccome ho da poco aumentato la dose da 5 a 10mg ma la pressione resta invariata cosa mi consigliate di fare?grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sono molto probabilmente legati allo stato ipertensivo che la contraddistingue, ma dovrà attendere ancora qualche giorno per giovarsi dell'aumentata dose terapeutica, anche se spesso si rende necessaria l'aggiunta di un altro farmaco.
Resti in contatto con il collega che la segue.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma forse mi sono spiegato male.Sono circa 1 mese che prendo 10 mg al mattino e solo due giorni fa la pressione è aumentata per poi diventare 150/100,però non capisco che se prima assumendone 5 mg il valore più alto era 140/90 ora invece ne assumo di più e si è alzata ancora?Come è possibile?grazie attendo vostra risposta.