Un aneurisma dell'aorta addominale

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo per ricevere dei chiarimenti.
Circa 4 anni fa ho perso improvvisamente mio padre a causa di un aneurisma dell'aorta addominale.Anche i miei nonni(genitori di mio padre)sono stati affetti da patologie cardiache.
Io vi chiedo:"Quante possibilità ci sono che io in futuro possa soffrire di tale disturbo?Cosa posso fare per prevenire questa malattia?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene non vi è necessariamente una stretta familiarità tra la patologia aortica e le cardiopatie, a livello generale, gli unici consigli validi sono quelli di evitare il fumo, controllare la pressione, effettuare un corretto regime alimentare, svolgere una costante attività fisica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dr.Martino