Informazione ipertensione

Buon giorno,
il mio fidanzato ha 37 anni ed è figlio di due persone ipertese.
Ultimamente nel misurare la pressione abbiamo trovato i valori sempre sui 140/99. Il dottore ha detto di continuare a misurare la pressione periodicamente e valuterà in futuro se iniziare la cura con le patiglie.
Ho sentito parlare di rimedi naturali come aglio/biancospino e vischio: può essere un tentativo da fare?
Ci può essere un collegamento tra pressione alta e ansia? Durante la notte, alcune volte, gli capita di svegliarsi spesso con incubi? Può esserci qualche rimedio naturale?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i migliori rimedi naturali per il calo pressorio sono dati da un'aumentata attività fisica, da una riduzione del peso corporeo, nonchè da una dieta iposodica. E' ovvio che periodi di stress o l'insonnia, possono esser causa di un momentaneo innalzamento pressorio, tuttavia se tali disturbi dovessero continuare sarebbe utile una consulenza neurologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO