Posso chiedere la pensione?

Salve. Ho 27 anni... A 14 anni ho subito un intervento di stenosi subaortica.
Essendo giovane e perfettamente in grado di guadagnarmi dei soldi, non ho mai fatto domanda per la pensione d'invalidità civile. Dopo tanti anni sotto controllo ora ho nuovamente 17 mm di cercine nonostante la precedente rimozione. Affaticarmi diventa sempre più facile e mi chiedevo quindi se posso chiedere la pensione per l'invalidità civile. Potendo prima provvedere a me stessa non mi pareva il caso di chiederla. Ma vista la mia attuale condizioe mi ci trovo un pò costretta.. Vi Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Per un parere sul tema pensioni dovrebbe postare il Suo quesito nell'area "Medicina Legale e delle Assicurazioni".
Da cardiologo posso solo consigliarLe uno stretto controllo specialistico (cardiologico e cardiochirurgico)della Sua patologia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo