La notte non dormo

Spero di aver scelto la sezione giusta e che qualcuno mi rispondi presto.
Ho diciotto anni e mezzo e da circa un mese il cuore mi batte forte ma è come se lo facesse con difficoltà. Sento un macigno sulla parte sinistra del petto, le braccia mi fanno male, come se avessi portato a lungo delle buste per la spesa ricolme e pesanti. In realtà non faccio proprio nulla. Conduco una vita sedentaria, sto sempre chinata sui libri a studiare per la maturità.
Ultimamente questo dolore è sempre più fastidioso, la notte non dormo. Faccio presente che non bevo alcol, caffè, non fumo o assumo droghe. Cosa posso prendere?
Domani dovrei partire per una vacanza con la classe, ma sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Forse è proprio la posizione che assumi per studiare (chinata per alcune ore) che provoca il sintomo che descrivi, sembra proprio che il cuore non c'entri per nulla.
Goditi la tua vacanza con la classe, tornerai di certo in condizioni migliori!
Buon viaggio

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo