La morte improvvisa cardiaca,se ci sono indagini che permettono

Egreg,dr,se è possibile vorrei sapere se e come si può prevenire la morte improvvisa cardiaca,se ci sono indagini che permettono di fare una diagnosi preventiva. e "certa",vi chiedo questo in quanto un amico di mia sorella è passato a miglior vita ieri a soli 24 anni.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la morte improvvisa, come dice lo stesso termine, avviene in soggetti ritenuti spesso sani e in pieno benessere, sebbene portatori ovviamente di gravi patologie acquisite o spesso congenite. A tutt'oggi non esistono test o esami indicativi e "assolutamente certi" che possono evitare tali fatali eventi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO