Tuffo al cuore

Salve,ho un sintomo che definisco "tuffo al cuore"......con conseguente cuore in gola...quando mi capita(solitamente mi capitava solo un paio di volte una settimana prima del ciclo.ora da un mese due o tre volte al giorno)mi blocco e mi manca il respiro e tossisco ......premetto che sono molto ansiosa.ho un prolasso mitralico senza insufficenza,riscontrato in una cardiografia,e son microcitemica con emoglobina a 9.HO effettuato ecg ed holtel....con 2 battiti mancati.. .che posso fare....ho sempre la terrificante paura di morte improvvisa......dimenticavo....ho 30 anni.
grazie di cuore.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è estremamente probabile che lei soffra di extrasistolia benigna, facilmente determinata dalla sua condizione anemica ed ansiosa. Trattasi di una banale aritmia transitoria che di certo non provoca sconquassi. Sia di animo positivo e lasci stare la morte improvvisa, che nulla a vedere con lei.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva ed esaudiente risposta...spesso basta una parola di conforto da uno specialista come lei per tranquillizzare le persone.Grazie.