Il caldo ha iniziato ad avere problemi

Buonasera.
Scrivo perchè mia mamma,che ha problemi di cuore avendo un insufficenza mitralica e aortica che tiene sotto controllo con ritmonorm,con il caldo ha iniziato ad avere problemi di pressione,lei ha sempre preso farmaci per abbassarla,ma ora si ritrova sempre con la minima a terra(oggi a 58) mentre la massima ha valori normali..cosa puo' essere?è vero che non deve sospendere le pastiglie per lla pressione?
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
E' verissimo, cara amica di Asti. Purtroppo la terapia antiipertensiva, per essere veramente efficace e perchè la stessa ipertensione arteriosa non provochi danni, deve essere continuata senza interruzione. Al massimo, durante la stagione calda, quando i valori pressori sono più bassi, si può diminuire un pò la dose dei farmaci. Infine un dato sconfortante: poco più del 10% degli ipertesi si cura ancora l'ipertensione dopo 5 anni. Ecco perchè accadono tanti guai. Cari saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..non ho chiaro l'ultimo dato che ha scritto...mia mamma sono piu' di dieci anni che prende farmaci per la pressione..