Trombosi e il fumo

salve ho 29 anni e sono affetta da una trombosi venosa profonda da giugno di quest'anno ho un filtro cavale rimovibile la vena della mia gamba è completamente chiusa dal ginocchio all'inguine,e seguo una cura di coumadin. come ordinato o interrotto la,sono una fumatrice nn piu di 10 sigarette al giorno che ora ho interrotto,ma la mia domanda è: posso usare una sigaretta elettronica con filtri senza nicotina?
grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
se la sigaretta non genera prodotti di combustione e si presenta senza nicotina non dovrebbero esserci problemi, ma a questo punto la mia domanda è: non sarebbe comunque meglio smettere anche con i "surrogati"?.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
no la sigaretta elettronica nn genera combustione e ci sono filtri con e senza nicotina,nn è semplice smettere,ci sto provando ma comunque mi manmga la gestualità quindi vorrei solo qualcosa che in caso di crisi possa aiutarmi senza farmi male.

approfitto della sua gentilezza per farle due ulteriori domande:
il coumdin fa ingrassare? da quando sono stata dimessa ho preso circa 5 kg.

per quanto riguarda il filtro cavale rimovibile per toglierlo cè bisogno di un ricovero o di un semplice day ospital?

grazie per la sua gentile attenzione e del suo consiglio.