Anomalo aumento attività extrasistolica

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni che non fuma e mangia in modo che si può definire, nel senso mediterraneo della concezione, "sano".
Gioco a pallanuoto da quando avevo 14 anni e, a causa di qualche attività extrasistolica e forse per la scropulosità di mia madre, negli anni ho eseguito svariati esami cardiaci. Infatti, inoltre al consueto ECG dopo lo sforzo che eseguo ad ogni anno a settembre (per lo sport agonistico è necessario tale esame) un paio di anni fa (o forse qualcosa in più) eseguii un holter ed una prova da sforzo, con esiti negativi sotto tutti i punti di vista.
La cosa che adesso un poco mi interroga è che, dimenticato ormai delle extrasistole, da due settimane a questa parte si sono ripresentate in modo decisamente troppo frequente rispetto al periodo precedente. Infatti, quello che mi capita adesso, è di sentire questi colpetti al cuore ogni qual volta che mi metto in posizione supina. Inoltre, la cosa un po particolare, risulta che se sono in tale posizione, e faccio una pressione sul petto sembra in zone particolari, queste sembrano tendano a venire.

Attualmente mi trovo in Francia per lavoro e questo portale risulta il mio primo canale di investigazione. Dal momento che mi piacerebbe fare un ECG di controllo, chiedo a voi se conoscete buoni medici specialisti nella liguria orientale (Imperia, Ventimiglia ecc).

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Stia tranquillo, il tipo di aritmie che riferisce con le loro caratteristiche non mi preoccupano affatto.
Esegua un ECG dinamico secondo Holter per quantizzare le aritmie nelle 24 ore; ma glielo consiglio solo per tranquillizare lei e non me..!

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso