La corsa visto che' il fiato

Sera sn un ragazzo di 24 anni oggi dopo circa 5 mesi di inattività sportiva sono tornato ad allenarmi con la mia squadra . Dopo un po' di riscaldamento abbiamo fatto gli allungi di 500mt . Al termine del primo allungo ho misurato i battiti ed erano a circa 180 bpm ,dopo un po' di defaticamento scendavano . Vorrei sapere se e' normale ,se e' possibile spingere un po' di piu' con la corsa visto che' il fiato e le gambe vanno bene. Cordiali saluti e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Con l'allenamento la frequenza cardiaca sotto sforzo si ridurra' sensibilmente. Sono certo che avra' gia' eseguito un ECG sotto sforzo prima di inziare. In caso contrario lo programmi. Cordialita' Cecchini.
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso