Cuore affaticato e fatica a respirare

buon giorno, da qualche mese a ogni minimo sforzo sento il cuore che va a mille e devo fermarmi a prendere fiato, e sento i battiti del cuore irregolari, e a volte mi viene anche senza sforzo, io ci penso continuamente e non riesco a stare tranqullo e piu di un anno che vado regolarmente in palestra e non avevo mai avuto questi problemi,ora non riesco piu neanche ad andare in palestra, premetto che o avuto problemi con l'ansia circa un anno e mezzo fa e sono dovuto andare all'ospedale con 172 batt/min mi e stato fatto ecocardiogramma, ecografia al cuore e radiografia il tutto con esito negativo, e mi sono stati prescritti degli antidepressivi.Vi rigrazio anticipatamente per la risposta e per l'attenzione.

saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se i precedenti accertamenti cardiologici sono risultati negativi, è molto difficile che i sintomi riferiti dipendano da una cardiopatia strutturale. E' più probabile che si tratti di disturbi relativi a problemi di altri organi o apparati (digerente, endocrino, eccetera), ad uno stato anemico o carenziale o semplicemente ad eccessiva preoccupazione.
In ogni caso, una visita specialistica cardiologica Le toglierà ogni dubbio sullo stato di buona salute del Suo cuore.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.