Arresto cardiaco dovuto alla parte elettrica

salve, volevo sapere di più su questo argomento che è stata la causa di morte di un mio caro amico senza mai un precedente problema cardiaco, dall'autopsia non sono riusciti a stabilire la causa. è possibile una cosa del genere?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile utente,
la Sua domanda è posta in modo troppo vago e priva di ogni elemento specifico che possa aiutare a ricostruire cosa sia accaduto al Suo sventurato amico.
In linea generale, la morte improvvisa aritmica è un evento solo in parte prevedibile, in quanto:
1) non sempre i comuni esami cardiologici di routine ne svelano la possibilità,
2) spesso i soggetti colpiti (in giovane o giovanissima età) non hanno mai avuto l'occasione di sottoporsi a visite cardiologiche,
3) quasi sempre questi eventi non danno segni premonitori: il primo episodio di queste patologie è proprio quello che causa la morte del soggetto.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
lui giocava a calcio e quindi tutti gl'anni faceva la visita sportiva, e una sera dal niente in 5 minuti è morto per arresto cardiaco, gli hanno fatto l'autopsia e hanno detto che è dovuta alla parte elettrica, ma non hanno trovato la causa scatenante tant'è che hanno mandato i tessuti a padova dove c'è un centro specializzato.
Io voglio dire una persona pò morire così senza un evidente causa? comè possibile che si fermi il cuore se non c'è niente che non va?. vorrei saperne di più sull'argomento.

nei giorni precedenti accusava un pò di tachicardia ma è una cosa che prende a tanta gente