Un consulto online, si possa escludere un problema cardiaco

Salve ringrazio innanzitutto per il servizio e il tempo che dedicate.Premetto che sono una ragazza di 25 anni, che fuma un pacchetto di sigarette al giorno e che da due anni soffre di ansia e panico alternata da "forte tristezza"(non è proprio depressione);detto ciò, volevo chiedere un consulto.Stamattina mentre ero seduta, in posizione leggermente china, davanti al pc, nel momento in cui mi sono rialzata ho provato un dolore molto forte come una morsa sia al centro del petto che in corrispondenza dietro la schiena,mi sono alzata immediatamente colta da paura e il dolore è durato pochi secondi.Nonostante la breve durata il dolore è stato molto intenso ed improvviso e volevo chidere se, nonostante si tratti pur sempre di un consulto online, si possa escludere un problema cardiaco.Ho effetuato 2 mesi fa una visita cardiologica accompaganta da ecg con esito:Lieve rigurgito mitralico e aortico e valvola aortica bicuspide.
Grazie anticpatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive non pare proprio di pertinenza cardiaca nè come tipo di dolore nè come durata. Certo fa dispiacere vedere una ragazza così giovane xhe si vuole così male, fumando venti sigarette al di. Le consiglio vivamente di smettere subito. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.cercherò di sicuro di limitare il più possibile il fumo, per smettere mi ci vuole un pò di tempo.
Grazie e Buona domenica!