Battito cuore accelerato dopo cena.

Da alcuni giorni dopo cena ho la sensazione che il battito del cuore sia accelerato rispetto al solito.... non saprei dire se si tratta di tachicardia...
Va detto che ho sostenuto diverse settimane di dieta ma nelle ultime, dopo aver perso peso (tutto in modo controllato da una specialista) ho ripreso 3-4 kg.
Inoltre in passato ho avuto problemi di attacchi di panico.
Può darsi che tutto questo sia collegato? Considerando anche che gli ultimi giorni sono stati ricchi di impegni e un po' stressanti a causa dell'università.
Ho 26 anni.
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

la sensazione di accelerazione del ritmo cardiaco è comune in periodi di intenso stress psico-fisico. In genere se la tachicardia non ha insorgenza e risoluzione improvvisa non ha un substrato organico.

Le consiglio comunque di praticare un ECG Holter 24h, facendo attenzione ad annotare con precisione l'ora della sintomatologia in modo da poterla correlare con la registrazione elettrocardiografica.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia