Estrazione dente portatore valvola

salve, mia mamma ha una valvola meccanica all'aorta e prende il coumadin. In settimana dovrebbe fare l'estrazione di un dente e le hanno detto che deve sospendere il coumadin per tre giorni per far scendere l'inr.
Quanta seleparina deve fare? E quanto deve essere il valore dell'Inr per evitare problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

il dosaggio di seleparina dove essere impostato dal suo cardiologo curante alla luce del peso di sua madre, dell'età e della sua funzione renale.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta. Per cortesia, può dirmi il valore ottimale dell'INR prima dell'estrazione? Su alcuni siti c'è scritto 3, su altri 2.
Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Amico,

- il range terapeutico di INR per un portatore di valvola meccanica aortica è 2,5 - 3,5

- appena INR è inferiore a 2,5 può iniziare la somministrazione di seleparina opportunamente dosata in funzione dei parametri che prima le ho indicato.

- un INR <2 -1,5 permette di effettuare in sicurezza l'estrazione dentaria.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie!