Pulsazioni alte

Buongiorno, è da divero tempo che quando misuro la pressione noto pulsazioni oscillanti tra un valore di 90 fino ad arrivare a 120.
Quando sono tra i valori più alti sento anche un senso di oppressione al petto come se avessi un peso sopra e facessi uno sforzo per respirare.
Inoltre nel misuratore di pressione il battito del cuoricino sullo schermo non è costante, a volte rimane fisso o sparisce per qulche momento.

Mia mamma ha problemi di tachicardia ed extrasistole.
I miei problemi sono riconducibili alla stessa diagnosi?

Ultima misurazione di mezz'oretta fa è stata:

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cosa migliore è che lei esegua un holter cardiaco delle 24 ore.
Ovviamente interrompere l uso di sostanze che aumentino la frequenza ( caffeina, anche coca cola, teina, ovviamente nicotina, etc)
utile un dosaggio degli ormoni tiroidei
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso