Il cardiologo si e' detto preoccupato

mio padre che ha 89 anni, da qualche tempo mostra un respiro affannoso e ha crisi d'aria in modo sempre più frequente. Si e' sottoposto ad alcuni esami disposti dal ns cardiologo di famiglia.Dagli esami ecocolordopplergrafici e' risultato tutto nella norma anche considerando l'eta' del paziente ma il cardiologo si e' detto preoccupato per la marcata ipertensione polmonare rilevata (PAP STIMATA 70 mmHg.Considerata l'eta' ci ha espresso un parere negativo sulla possibilta' di una eventuale operazione e ci ha prescritto i/2 lasik DA 25 al giorno e 1 compressa di KARNRENOL 25 AL GIORNO.Vorrei chiedere un vs parere sulla prescrizione medica e se ci sono altre possibilita' per curare mio padre
[#1]
Dr. Luigi Ferrara Cardiologo, Geriatra 28
La terapia consigliata è ottima.
Anche io non prenderei in considerazione l'intervento chirurgico.
Utile inoltre il monitoraggio pressorio ed un rivalutazione semestrale con Ecocardiografia.

Dr. Luigi Ferrara