Pressione alta e sport

Salve,

pongo la domanda per una donna di 51 anni con lieve pressione alta e che assume un cotareg al dì, volevo chiedervi se è controproducente fare sport, ha già fatto visite da cardiologi ma maiposto tale domanda

grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la possibilità di fare sport per un iperteso è sempre cosa buona, visto che l'attività sportiva, non agonistica e soprattutto se riguarda sport aerobici facilita indubbiamente il mantenimento di una pressione costante. Tuttavia, l'idoneità a qualunque tipo di attività, va data dal suo cardiologo, dopo necessariamente un test da sforzo ed un ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
il carsiolog le ha fatto anche l'ecocardiogramma, il suo resposno è stato che è piu' un fattore "di famiglia" il fatto di avere la pressione alta.

Per sport che la signora vorrebbe fare intendo appunto non con eccessivo sforzo , in casa, esercizi di fitness.

che dite?