Psicofarmaci e pressione arteriosa

Salve.Mio padre è sofferente di ipertensione e dato un periodo di forte stress,il medico gli ha prescritto delle gocce denominate "xanax".Questo tipo di medicinale può contribuire all'aumento della pressione sanguigna? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non vi è alcun effetto ipertensivante legato alla somministrazione di Xanax, anzi se l'ipertensione arteriosa è sostenuta da una sindrome ansiosa si otterrà molto probabilmente un effetto favorevole.
Cordiali saluti