Ogni quanto visita cardiologica completa

Gentili Dottori,
ho 33 anni; ho eseguito in settembre 2009 un check-up cardiologico:
- visita con ECG
- ecocardiogramma
- prova da sforzo
- holter ecg delle 24 h
- profilo lipidico nella norma
Tutto è risultato nella norma (1 BEV durante la prova sottosforzo e rarissime extrasistoli sopraventricolari durante holter). Tra l'altro monitoro spesso la pressione (holter e automisurazione)...valori sempre attorno a 130-85.
Il motivo per cui ho eseguito il tutto è stato il voler eseguire un primo checkup (mio padre è deceduto per IMA a 45 anni) e poi per extrasistoli persistenti e fastidiose.

Quello che vi chiedo è: se nulla cambia nei sintomi (e nella pressione) tra quanto sarebe utile e furbo rieffettuare il suddetto check-up

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Data la sua giovane eta' ogni paio di anni. Buona giornata. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e le auguro Buone Feste.

Cordiali saluti.