Extrasistole e sforzi

SALVE!SOFFRO DI EXTRASISTOLI MA IL MEDICO MI HA DETTO CUORE SANO.FORSE SI TRATTA DI PROBLEMI ALLA DIGESTIONE ANCHE SE LE SENTO TUTTO IL GIORNO.VORREI SAPERE SE POSSO CONTINUARE A FARE SPORT PER ALMENO DUE ORE COME HO SEMPRE FATTO E SE POSSO AVERE RAPPORTI SESSUALI SENZA PERICOLO NONOSTANTE LE SENTA...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le extrasistoli devono essere inquadrate meglio:
1- tipo di extrasistoli (ventricolari o sopraventricolari)
2- ecocolordoppler cardiaco per avere altri dati circa il suo cuore
3-ECG sotto sforzo per valutare il comportamento di tali aritmie sotto sforzo.
4- Holter cardiaco delle 24 ore per avere un'idea di quante aritmie lei abbia nel corso della giornata e della notte

Senza questi dati non ha senso esprimere un giudizio; ne parli col suo Medico curante. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA FARò GLI ALTRI ESAMI...L'ECG INVECE L'HO GIà FATTO...ANCHE VISITA DA UN CARDIOLOGO MA HA DETTO CHE IL CUORE SECONDO LUI è SANO...PER QUESTO PENSO CHE LA CAUSA SIA UN'ALTRA AD ESEMPIO LA DIGESTIONE MA COSA POTREI RISCHIARE IN CASO DI SFORZI?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho gia' risposto. L' ECG basale non basta. Arrivederci.
Cecchini
www.cecchinicuore.org