Una settimana avverto un dolore acuto al cuore, precisamente all'osso siutato alla sinistra

buongiorno,
venerdi' scorso ho subito un cateterismo cardiaco. apparentemente è andato tutto bene. dopo una settimana avverto un dolore acuto al cuore, precisamente all'osso siutato alla sinistra. Non posso nemmeno toccarlo. Mi chiedo se è dovuto ad un'infezione o a qualcos'altro. La mia cardiologa prima dell'intervento non mi ha fatto prendere nessun antibiotico (ho una insuff.valv.aortica) perchè mi ha detto che la camera è sterile. Cosa posso fare? Già da due giorni avverto questo fastidio all'osso e non posso nemmeno toccarlo. Ho telefonato alla cardiologa (non dico il nome è molto famosa anche a livello internazionale) che mi ha detto di non preoccuparmi. ma il dolore non passa più e io sono preoccupato. Può essere un colpo d'aria. Non credo anche perchè sarebbe già passato. Questi interventi possono causare questi dolori post. Grazie infinite per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Un dolore "all'osso" come dice lei, che si esacerba al tatto ("non posso nemmeno toccarlo") e' sicuramente un dolore non cardiaco.
Assume degli anti-infiammatori consultandosi col suocurante
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso