Bruciore al petto dopo sforzo vocale

Salve Dottori. Una strana sensazione dopo uno sforzo vocale, per spiegarmi meglio è come se urlassi in modo prolungato. Dopo varie volte mi sono sentito un bruciore al petto sinisto sopra la mammella. Quando riprendevo aria per sforzare di nuovo la voce mi faceva male, ho fatto elettrocardiogramma e ecocardiogramma ed è risultato tutto nella norma se non che ho un soffio al cuore benevolo fin da piccolo. Mi chiedevo se magari fosse collegato all'aria fredda che aspiravo con la bocca, perchè dentro un luogo chiuso non mi capita questa sensazione di malessere che poi si protrae per qualche ora.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Il sintomo che riferisce non è attribuibile ad un problema cardiaco.
Probabilmente una visita otorino potrà chiarire la faccenda, che comunque non appare di particolare rilevanza clinica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo