Il battito torna alla normalità

Buongiorno vorrei chiedere un consulto su un problema che mi è capitato recentemente!
Sono un ragazzo di 25 anni, svolgo regolare attività fisica e mi sottopongo ogni anno alla visita dello sport ed è sempre risultata nella norma sia a riposo che sottosforzo!!!
Ma nell ultimo periodo è capitata una cosa al quanto strana:
Praticamente durante il rapporto sessuale al momento della eiaculazione avverto il mio cuore con un battito irregolare, come se battendo rigurgitasse,battendo forte e lento in modo irregolare,quindi fermandomi il battito torna alla normalità. Giorni dopo mi sono recato dal cardiologo e facendo ecografia e test sotto sforzo è andato tutto nella norma senza nessun sintomo.Tutt ora sotto sforzo nello sport non ho nessun problema. Il problema è che questo sintomo l'ho avvertito solamente in fase di eiaculazione, diciamo la prima volta verso ottobre ed ora è tornato. Mi chiedo com'è possibile che sia solo in fase di eiaculazione? devo fare qualche esame secondo lei?
la ringrazio per il tempo dedicatomi
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non si preoccupi, e' un comportamento normale del cuore in certe situazioni.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso