Dolore al pettorale sx , spalla sx e sterno

MI presento , sono federico , ho 22 anni , sono un ragazzo molto sportivo! anche se negli ultimi 5 mesi ho avuto una vita molto sedentaria!
I dolori sono iniziati dopo un bel pasto abbontante , dolore al pet sx , sudorazione , e debolezza! sono corso a casa ma i mei genitori mi hanno tranquillizzato e mi sono ripreso nella stessa giornata , voglio commentare che nella mia famiglia nessun diabetico , con hipertensione o con colesterolo , nella mia famiglia siamo 4 fratelli tutti sani , nessuno ha mai avuto problemi di cuore ne noi ne famigliari ristretti ! tutti sani i nonni hanno fatto la 1 e 2 guerra mondiale etc etcc.. be i dolori continuavano e ogni giorno si facevano piu pesanti da sopportare! dal pet sx i dolori sono passati allo sterno centralo un bruciore e poi come se fosse un senso di opressione anche se respiravo bene e non avevo nessun dolore a respirare! dolore che poi con un po di bicarbonato passava! evidenzio una cosa quando ho il dolore al torace mi scopare al pett sx e viceversa! sono andato piu di una volta a urgenze e mi hanno fatto i controlli del sangue tutto apposto e ECG piu di una volta ed e risultato tutto normale il medico mi ha anche tranquillizzato che non vedeva nessuna anomalia e con la famiglia in saluta era difficile un problema al cuore! poi sono andato a fare una prova di sforzo e il dottore con molta chiarezza mi ha detto NON HO NESSUN DUBBIO NON HAI NIENTE! UN PO DI ESERCIZIO E VIA , ho fatto una lastra esclusi ernie o tumori all esofago.
Voglio evidenziare che ho anche una frattura alla cervicale sx che mi sta facendo la vita impossibile!

DOLORI AL PET SX E QUANDO PASSANO RITORNA IL DOLORE AL TORACE E VICEVERSA
DOLORI AL CENTRO DELLA MANO SX

misurando la pressione tutto il giorno ho solo 1 o 2 sblazi ( credo che sia apprensione ) che arrivano a 140/85 un po di piu ma poi dopo 5 minuti dalla prova il valore si risabilizza a 120/75 piu o meno su questa linea!piu di una mattina mi sono alzato con la pressione piu o meno bassa ma i battiti a 156! quando giornalmente non superano gli 80!

devo andare a fare altre visite al cuore? gli ECG e la prova di sforzo non bastano?sono preoccupato che mi possa venire un infarto da un momento all altro! soprattuto dopo mangiato! oramai sono quasi 2 mesi che vado avanti cosi! moralmente non ce la faccio piu!


GRAZIE A TUTTI!
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 152
La negatività degli esami cardiologici fin qui eseguiti deve tranquillizzarLa sullo stato di buona salute del Suo cuore. I Suoi disturbi sembrano invece essere legati a fenomeni dispeptici, quidi relativi alla funzionalità dello stomaco.
Ne parli con il collega curante.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia