Dolori petto parte sinistra

salve sono un ragazzo di 20 anni. premetto che ho sempre praticato sport e non ho mai avuto seri problemi di salute. ho solo sofferto di somatizzazioni all addome da quando avevo 13 anni. negli ultimi anni sono riuscito a farle passare ma 1 anno fa mi si è ripresentata la stessa cosa ma con un senso di restringimento della gola e fatica a respirare. la psicologa mi disse che poteva essere un attacco di panico. ogni tanto questi attacchi erano accompagnati da una lieva fitta al petto nella parte sinistra ma mi disse che era una cosa normale. ora però queste fitte si sono fatte piu frequenti e si sono manifestate anke nella parte sinistra della schiena. ovviamente sono sopportabili e non mi impediscono niente. vorrei solo sapere perchè sono aumentate e perchè hanno cambiato posizione. non vorrei fosse qualcosa di piu serio. vi ringrazio in anticipo.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
si faccia vedere da un cardiologo ed esegua un elettrocardiogramma...saprà tranquillizzarla dopo averla visitata...

cordiali saluti

GMAD

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
la ringrazio ma può essere una cosa grave? tra un mese ho la visita sportiva nella quale di solito mi viene fatto un elettrocardiogramma sotto effetto. può andare bene lo stesso?
[#3]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
...???...sotto effetto di che cosa????
forse vuole dire sotto sforzo...(???)

in questo caso meglio ancora...se sotto sforzo non ci sono problemi stia tranquilla!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
si mi scusi volevo dire sotto sforzo. la ringrazio per il suo consulto. grazie.
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
se gli esami sono negativi, consiglio di approfondire il versante psicologico.

Dott. Ugo Miraglia

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
va bene ringrazio entrambi!