Fibrillazione atriale dopo intervento di plastica mitralica

Salve, mio padre si è sottoposto 16 giorni fa a plastica mitralica, intervento riuscito ma complicato da episodi parossistici di fibrillazione atriale. E' stato messo in terapia con Cordarone 200mg una volta al dì (ora in ritmo sinusale) e sulla lettera di dimissioni è stato scritto che il cordarone andrà sospeso domenica 17aprile. Rivolgendoci però al cardiologo di fiducia egli ha espresso parere contrario, affermando che la terapia andrebbe portata avanti almeno un mese. Non sappiamo quindi come comportarci. Ho bisogno di delucidazioni.
certo di una celere risposta porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Anche secondo la mia opinione appare opportuno proseguire con una profilassi antiaritmica per 1 mese dopo l'intervento.

Mi chiedo solamente se l'amiodarone sia l'unico farmaco antiaritmico prescritto a suo padre o non sia stato messo in combinazione con un beta bloccante.

Cordialmente
GI

Per visite Ospedale San Raffaele: