Dolore al braccio e in zona scapola/polmone

Salve,
da circa 9 giorni accuso un dolore o fastidio alla zona toracica, più precisamente sulla schiena in prossimità della scapola o del polmone, il quale poi si irradia abbastanza costantemente alla parte interna del braccio (zona ascellare), raggiungendo a volte la mano.
Questo accade principalmente a sinistra, ma talvolta anche a destra.
Ultimamente accuso anche dolore ai muscoli della mascella, in prossimità dei denti del giudizio per intenderci.
La manifestazione in termini di tempo e zone è più o meno casuale.
Non riuscendo a trovare sollievo vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi e se è il caso di fare qualche esame, più o meno velocemente.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
La Sua giovane età e le caratteristiche del sintomo rendono estremamente improbabile l'ipotesi che il dolore abbia una origine cardiaca.
Una visita dal medico di famiglia sarà sufficiente per orientare il sospetto diagnostico sulla causa del dolore, che allo stato e con i limiti di un consulto a distanza sembra avere una origine osteo-articolare o muscolare.
Cordiali saluti