Dolore sotto il pettorale sinistro

Da un pò di tempo mi si presenta ad intermittenza irregolare un dolore pungente esattamente sotto il pettorale sinistro, solitamente solo una volta al giorno dopo svegliato o mentre sono in giro a piedi, se cerco di respirare in modo più profondo il dolore diventa acuto, la prima volta che è comparso in modo preoccupante, circa 2 - 3 settimane fa, è stato durante una sessione di corsa, lì il dolore però si è ampliato fino alla parte destra del corpo ed era ai livelli da farmi perdere il fiato, era una giornata ventosa ed io naturalmente ero sudato, anche se fa pensare ad un dolore intercostale visto che si sta ripetendo abbastanza spesso sono un pò preoccupato. Il dolore come nel primo caso scompare in 10 minuti circa ed in seguito posso respirare a pieni polmoni senza avvertire nessun fastidio.
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

Le caratteristiche del dolore che ha descritto non sembrano compatibili con un dolore di origine cardiaca.

La sua giovane età, l'assenza di fattori di rischio cardiovascolare e di recenti episodi febbrili sono ulteriori fattori che devono tranquillizzarLa.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia