Il medico non ha voluto sentire ragioni
e' possibile che il superallenamento porti ad un innalzamento notevole della pressione? Dovevo sostenere una visita medica per il lavoro e visto che sono una persona emotiva a cui e' sta diagnosticata la sindrome da camice bianco per i 2 giorni precedenti ho preso mezza pastiglia perla fare calare, ma nonostante cio' la pressione al momento della visita era di 170/100, naturalmente il medico non ha voluto sentire ragioni e mi ha giudicato non idoneo. Considerando che di solito faccio 3 ore di sport al giorno 6 giorni a settimana, ma ultimanten causa figlio appena nato con le coliche dormo poco, e che i risultati dell'holter pressiorio fatti 1 mese fa' davano una media di 130/80. Tra due settimane ho dinuovo la visita cosa posso fare?
L attività fisica intensa non fa bene neppure al cuore più sano. Se i valori pressori si innalzano durante lo sport come lei riferisce, è opportuno che lei cambi tipo di attività.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 26/05/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.