Peso al petto al risveglio

Buongiorno

volevo richiedere un consulto per un problema:
al risveglio sento una sensazione di peso, quasi di dolore all'altezza dello sterno, la quale scompare con un po' di stiramento della cassa toracica e con respriri profondi. Dato che ho un prolasso della mitrale, ritenevo che fosse legato a ciò.
Inoltre quando abbasso la schiena da seduto (come per allacciarmi le scarpe) noto lo stesso problema.
consigli?
distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Iadanza Cardiologo, Cardiologo interventista 48
Caro Utente, in considerazione dell'eta' e della modificazione dei sintomi con il respiro o la postura escludo una causa cardiovascolare. Il prolasso mitralico peraltro non determina dolore. Il sintomo riferito potrebbe essere correlato ad attività lavorativa-fisica-sportiva (dolore muscolo-scheletrico). Può provare con un FANS (antiinfiammatorrio). SALUTI

Dr. Alessandro IADANZA