Extrasistole in gravidanza

Buona sera Dottori,tra 1settimana dovrei,partorire,sono terrorizzata,sono 2 settimane che soffro di continue extrasistole anche tutto il giorno. Avendo perso una bimba al settimo mese di gravidanza l'anno scorso ed essendo un tipo decisamente ansioso vi lascio immaginare come ho vissuto 9mesi. Sono stata da 5 cardiologi:4ecocuore/5eletrrocardio...(nell'ultimo se ne sono viste ma di natura benigna). Tutti i vostro colleghi mi hanno detto che non si può curare un cuore sano ma io mi spavento da morire quindi a quelle che normalmente si hanno in gravidanza si aggiungono quelle di natura ansiosa quindi ne genero una quantità enorme. Il pensiero dell'holter mi terrorizza,reggerà il mio cuore a tutto questo stress. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Si tranquillizzi signora, se i ripetuti eco ed Holter sono negativi, non vedo ragione di preoccuparsi. Vedrà che una volta partorito la sua ansia scemerà e con quella anche le extrasistoli.
Auguri
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,forse mi sono espressa male, non ho mai fatto holter,non hanno ritenuto fosse necessario, se penso di doverlo mettere mi prende ancora più ansia. Con l'ecocuore si vede se ci sono patologie cardiache? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Si vede proprio con l eco se lei avesse problemi cardiaci L Holter pero' le quantifica e le caratterizza meglio le extrasistoli.
Stia serena
Cecchini