Pressione arteriosa dubbio

BUONGIORNO:

QUESTA MATTINA HO MISURATO LA PRESSIONE IN FARMACIA HO 30 ANNI

160 81 DOPO 4 MINUTI 142 81

COME MAI, QUESTA DIFFERENZA? HO LA PRESSIONE ALTA?
NON BEVO E NN FUMO INOLTRE SONO MAGRO

DEVO PRENDERE FARMACI IPOTENSIVI, NON CAPISCO QUESTA DIFFERENZA FRA LA PRIMA E LA SECONDA MISURAZIONE A DISTANZA DI POCHI MINUTI, QUALE DELLE DUE MISURAZIONI
E' QUELLA CHE CONTA?

GRAZIE GENTILI DOTTORI CORDIALMENTE MARIO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La pressione arteriosa varia di minuto in minuto nel nostro alero arterioso, se dovesse riscontaste altre volte valori pressori non normali le coviene eseguire un Hokter pressorio delle 24 ore, per valutare realmente l andamento della sua pressione arteriosa nel giorno e e nella notte.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore Cecchini

anche la scorsa settimana misurata in farmacia

154 84 dopo 4 minuti 134 83

sara' qualche cosa di psicologico somatico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto stesso che lei ci scriva è indice di una certa apprensione.
Si tranquillizzi.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org