Problema respirazione

Salve! Sono un ragazzo di 18 anni e già da qualche mese ho ripreso a fumare quotidianamente. A volte quando fumo mi succede che mi manca il respiro e incomincia a battermi il cuore forte tanto che ho paura di morire.... Solo dopo un pò riprende ad essere tutto nomale,ma vorrei capire cosa mi succede e perche mi manca il respiro? Puo essere anche un problema psicologico? Perche quando incomincia a mancarmi il respiro mi ripeto in mente: "adesso non respiro,adesso non respiro...."vorrei togliermi questo dubbio ma anche il vizio di fumare!!Grazie in anticipo per la risposta.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Vorrei non è voglio...
Caro Sig.re lei è consapevole dei danni che il fumo arreca, ma non ha la forza per smettere e questo probabilmente la mette in uno stato psicologicamente negativo che alimenta i suoi sintomi. Si faccia aiutare da uno psicologo e comuqnue ne parli con il suo medico di famiglia...dica che Vuole smettere di fumare e non "vorrei".
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta... Quindi è solo un problema psicologico? O è possibile che ho qualcosa che non va con il cuore?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Mi sembrava di averlo fatto capire...
Personalmente mi sembra che al momento tutto sia prevalentemente psicologico. E' ovvio che se continua a fumare le cose sicuramente con il tempo cambieranno, perchè il danno da fumo di sigarette è inevitabile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia