Problema cardiologico, di ansia?sono stato ospedale ma..

Salve a tutti io ho un problema anomalo, ho 20 anni sono in salute non bevo e non fumo. Mentre stavo in macchina con un amico ho avuto un formicolio con una paralisi al braccio sinistro che mi ha provocato un offuscamento della vista con una successiva perdita, ma senza mai perdere coscienza. Il recupero dopo aver alzato le gambe è stato abbastanza veloce ma sono stato comunque ricoverato due giorni per accertamenti. Ho fatto visite cardiologiche, neurologiche, rx al torace, psicologo, psichiatra. tutto risultato negativo. A breve ho risonanza magnetica ecodoppler ecocardiogramma e holter cardiaco.Adesso sono a casa mi formicola leggermente ogni tanto ancora il braccio ho avuto episodi simili ma attribuiti al vasovagale. Secondo i medici potrebbe essere una situazione di stress ( che effettivamente un po ho) che mi porta a reazioni simili , ma dato che un po mi sono spaventato siamo sicuri che possiamo escludere tutto quanto? spero di non essere in pericolo di vita!!

grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È probabile che lei abbia presentato davvero una crisi vagale; gli accertamenti che lei hain programma di fare c'e ne daranno conferma.
Si tanquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi comunque non puo essere un TIA? e perche sento ancora il formicolio? ma soprattutto io il TIL TEST ancora non l'ho fatto perche i medici sostengono molto la teoria dello stress?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma si figuri un TIA...cerci stare meno al computer ec esca fuori di casa, dia retta.
Buona giornata
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore dalla risonanza magnetica e ecodopler non è uscito nulla come aveva detto lei. Però io ho spesso questo dolore al petto che non mi si toglie eppure ecg l'ho fatto tutta suggestione ? il 12 ho ecocardiogramma e 8 holter cardiaco
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ripeto che a mio avviso lei non ha alcun problema cardiaco. Esegua pure gli esami che hai in programma.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#6]
dopo
Utente
si penso anche io, pero io non sono mai stato cosi paranoico dopo questa crisi e adesso mi sentos empre la mano sinistra come se fosse gonfia e calda :( come se affluiscono litrate di sangue , puo essere che evento mi ha eccessivamente scosso? :(