Senso di oppressione e fastidio braccio sinistro

gentili dottori, sono una donna di 32 anni e premetto già da subito che due anni fà ho fatto un'ecografia al cuore con il risultato che l'organo era a posto, già allora soffrivo di tachicardia. Però da una settimana circa ho un fastidio al braccio sinistro e un senso di oppressione alla bocca dello stomaco, quando mi sdraio ho paura di non riuscire a respirare, ho spesso la tachicardia... c'è da dire che sono una persona molto ansiosa... siccome questi fastidi sono abbastanza continui vorrei sapere se si tratta di panico o se devo correre dal cardiologo?
grazie per i consigli che mi darete
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Si tranquillizzi, i sintomi che lei riferisce, e che lei stessa mette in relazione alla posizione supina, non sono di pertienza cardiologica.
PArli con il suo medico di cosa le accade e se ritenesse opportuno controllare lo stomaco, qualora i sintomi si ripetessero.
Cordailita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Ripensandoci, io soffro di reflusso da due anni a questa parte e forse dovrei effettivamente collegarlo a questi sintomi e anche al fatto che non riesco a portare il reggiseno perchè mi infastidisce la respirazione. In ogni caso seguirò il suo consiglio e appena mi sarà possibile andrò dal mio medico.

distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Grazie per l'attenzione.
cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia