Battiti accelerati e pressione bassa

Salve a tutti, ho 20 anni sono un paio di mesi ke soffro di attacchi di panico e quando ho gli attacchi mi vengo dei dolori al petto sx e al braccio sx! Sono un paio di giorni che mi metto tranquilla sul letto e all'improvviso mi sento il cuore che mi batte forte! Mi misuro la pressione e c'è l'ho bassa la massima e 102 e la minima 57 invece i battiti 93 volevo ho fatto 2 elettrocardiogramma ma sono risultati buoni,volevo sapere a cosa è dovuto i battiti accelerati da permettere ke fumo 15 16 sigarette al giorni e bevo in media 2 caffè al giorno...attendo una vostra risposta mi dovrei preoccupar?? grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Preoccuparsi non serve. Deve curare le crisi di panico e l'ansia, lasciare le sigarette e il caffè perchè anche se in quantità modeste potrebbe scatenare la sintomatologia descritta per una sua sensibilità elevata.
Sarebbe utile una visita attenta, colta, non frettolosa.
Cordialità

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it