Mani e piedi freddi

Buonasera egregi dottori. Vorrei esporre un problema riscontrato da poco. In merito a tutti i consulti fatti in questa categoria, volevo dirvi che in questi ultimi giorni mi capita di avere le mani e i piedi un po' freddi soprattutto le dita degli stessi. Non mi capita sempre ma qualche volta eppure mi sembra strano dato che in questi giorni sta facendo caldo. Però è strano perché neanche io ho caldo eppure la temperatura ambientale si aggira attorno ai 25-30°! Mi sto un po preoccupando e non vorrei che sia aterosclerosi o arteriosclerosi. Qualcuno mi sa dire da che può dipendere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che lei pensi alla arteriosclerosi alla sua eta' mi pare davvero ridicolo.
Il suo problema, vedendo anche i post precedenti, è verosimilmente l ansia. Cerchi di stare meno al computer , di uscire di casa, e di fare le cose che di solito si fanno alla sua eta.
Penso che non avrebbe più mani ea piedi freddi.
Con cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore