Oppressione al petto e battito accellerato

Buongiorno,
vorrei chiederVi un parere su un problema che mi è successo ieri ma che saltuariamente si era già verificato anche in precedenza.
Ho sentito un senso di oppressione al petto e mancanza di respiro (con desiderio di premere con la mano per respirare meglio), il battito cardiaco si è accellerato e ho avuto la sensazione che il sangue non circolasse, come se perdessi la sensibilità degli arti. A seguire ho sentito tutti i muscoli fortemente indeboliti e le ginocchia che si piegavano, proprio come se non avessero la forza di tenermi su.
La testa mi si è indolenzita e lo sguardo si è bloccato..proprio come fossi tutta intorpidita. La sensazione era quella di svenire ma non sono svenuta.
La notte i disturbi sono in parte proseguiti e anche questa mattina ho ancora il senso di oppressione al petto e gambe che si piegano e mi sento tutta intorpidita con un leggero formicolio alle braccia e alle basse gambe.
Da cosa puo' dipendere? Faccio presente che in passato mi succedeva spesso, anche finchè ero al telefono, per la strada o in momenti disparati.
Grazie
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
i fastidi da lei lamentati, non sembrano esser dipendenti dall'attività cardiaca. Ne parli al curante su eventuali accertamenti diagnosti aggiuntivi.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia