Dolori parte sinistra petto dietro la schiena e braccio sinistro

Da diverso tempo sento dei dolori nella parte sinistra bassa del petto un po sotto il cuore che mi spaventano e nn poco. questi dolori li sento anche dietro la schiena sempre nella parte sinistra e prendono anche il braccio. I dolori nn sono insoportabili ma sono strani a volte pungenti. Dalla paura sono andato diverse volte al pronto soccorso e mi hanno fatto in totale 3 ecg dai quali nn e risultato nnt di grave dicevano che va tutt bene idem le analisi del sangue. Quasi 2 settimane fa ho eseguito un ecg da sforzo dal quale nn ce nnt di grave solo tachicardia sinusale per l'ansia. L'ansia e la paura ormai sono padrone delle mie giornate sono sempre li a misurare polso e di solito e 56 60 il che dovrebbe essere buono visto che fino a 3 anni fa facevo sport senza fermarmi un giorno. Il dottore mi ha detto che e tutta paura ma per toglierti la paura un ecocardiogramma potrebbe essere di aiuto. La mia domanda e se posso stare tranquillo per il cuore dopo aver eseguito 3 ecg a riposo e uno da sforzo dai quali nn e risultato nnt di grave??? Ultimamente ho eseguito anche una risonanza magnetica del collo per la cervicale dal quale risulta che ci sia una iniziale discopatia in c5-c6 con piccola protrusione discale mediana, che sporge nello spazio perimidollare anteriore, senza improntare il midollo. questa cosa ha qualcosa a che fare con i miei dolori??? Aggiungo che dallo stress la pressione quest'estare era arrivata la massima a 160 ma dopo quel caso si gira attorno ai 130 75 140 80. ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
On line non si puo' altro che confermarle quanto dettole in p.s.
Stoa sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
capisco la ringrazio della risp cmq posso avvere una certa sicurezza o mi conviene farmi controllare ancora? cmq nn fumo nn bevo e cerco di fare attivita sportiva anche se nn come prima qualche partitella alla settimana. e se serve ho 20 anni.
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che il dolore al braccio sinistro alla spalla aumenta se li muovo. Cioè la mattina nn mi fa tanto male poi mentre lo muovo inizia a farsi sentire di piu. Poi se schiaccio nei muscoli quando schiaccio nn fa male ma dopo che lascio il dolore aumenta piu di prima.
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Per come lo descrive il suo dolore appare di mera natura osteomuscolare, verosimilmente da trauma, ma non di certo legato al cuore.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore delle risposte sono andato anche dal mio dottore perche sto tipo di dolore mi prende anche parte sinistra petto e sotto le ascelle e lui mi ha detto hai fatto tanti controlli nn e uscito niente quindi e un dolore muscolare per il quale nn si deve nemmeno prendere antiinfiammatori perche viene tutto dall'ansia. Sono diventato noioso anche per il dottore. Tra due giorni devo fare un ecocardiogramma se tutto va bene spero che passano questi dolori come se braccio vuole esplodere ecc spero che mi tranquillizzi. La ringrazio ancora buon lavoro.
[#6]
dopo
Utente
ho fatto ecocardiogramma dice che e tutto nella norma. adesso posso stare tranquillo per il cuore???
[#7]
dopo
Utente
dottore chiedo scusa per il disturbo ma a volte sento sopra lo stomaco una strana sensazione come un piccolo gonfiore, scrivo su internet di queste cose e si leggono cose tipo infarti ecc. certamente leggendo queste cose nn riesco a stare tranquillo e mi prende il panico e inizio a sudare. mi chiedo se alla mia età cioe 20 anni e dopo aver fatto tutti i esami 3 ecg 1 ecg da sforzo e un ecocardio senza nessun risultato negativo cioe che andavano bene ce la possibilita di venire infarti ecc.