Ecocardiogramma color doppler

Buona sera,
Mio fratello di 14 anni e alto 1,80 e pesa kg 75 e come attivita sportiva pratica rugby con intensita e continuita. Ha fatto un ecocardiogramma color doppler, a seguito il responso: atrio sn di dimensioni normali.Ventricolo sn di dimensioni ai limiti superiori della norma con normale funzione sistolica complessiva e regionale; spessori parietali ai limiti superiori
della norma (DTD 54 mm, Fe 67%, SIV 11mm,PP 10,50 mm).
Bulbo aortico 36 mm, nei limiti aorta ascendente ed arco;valvola aortica tricuspide con normale apertura.
Lembi mitralici di normale morfologia con lieve-minimo atteggiamento al prolasso
Sezioni destre nei limiti
Non versamento pericardico
COLORDOPPLER:
Mitrale: reflusso+-/4 normale pattern di riempimento diastolico VS
Tricuspide:reflusso +-/4, PAPs <30mmHg
Polmonare:reflusso +-/4
Non videnziati segni di shunt

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte ed osservazioni.
Cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

in assenza di flussi patologici e di shunt intracardiaci, la lieve anomalia segnalata non deve destare preoccupazione, se non quella di ripetere l'esame con cadenza almeno annuale.

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
referto ecocardiografico nei limiti della norma, considerata l'attività agonistica sportiva di suo fratello.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO