Sento arteria pulsare poco sotto il cuore

Salve,
sono circa 3 giorni che ho iniziato a sentire pulsare un arteria (o una vena, non so...) a sinistra verso la fine della gabbia toracica e poco prima dello stomaco.
La sento maggiormente se da seduto piego un po' in avanti la schiena, mentre diminuisce se rimetto la schiena dritta.

Non avevo mai avvertito questa pulsazione, è qualcosa di cui mi devo preoccupare?
Ho fatto un ecocardiogramma e un'ecografia al cuore circa 1 anno fa giusto come controllo periodico e non è emerso nulla, se non un lieve prolasso della valvola mitrale.

Grazie in anticipo per la risposta e buon lavoro
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua potrebbe esser una semplice suggestione o talora può realmete vdere, soprattutto se magro la pulsatilità dell'apice cardiaco. Trattasi in qualunque caso di fenomeno fisiologico e privo di alcuna importanza.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie dott. Martino.
L'importante è che non sia nulla di grave...

Grazie e buon lavoro