Concludo dicendo che ho incominciato ad avvertire queste extrasistole dopo una giornata con forte

Buonasera sono un ragazzo di 19 anni da qualche giorno soffro di extrasistoli che si presentano quando cambio posizione da seduto a in piedi oppure subito dopo uno sforzo, più lo sforzo è prolungato più mi durano e sono numerose queste extrasistole.
Sono un tipo molto ansioso non ho mai avuto problemi di cuore soffro soltanto da tre anni di emicranie con aura che ho ereditato da mia madre.Concludo dicendo che ho incominciato ad avvertire queste extrasistole dopo una giornata con forte nausea e dopo essere uscito da circa due settimane da un disturbo di stomaco.Ho già effettuato analisi del sangue dove i valori di potassio e della tiroide sono nella norma oltre a tutti gli altri valori ok.Domani ho l'ecg e l'eco cuore ma ho una paura matta perchè nonostante sia il medico di famiglia sia un'altro medico mi abbiano detto che sicuramente è dovuto a una gastrite non riscontro miglioramenti da quando ho cominciato a prendere gli antiacidi ovvero due giorni.E secondariamente volevo chiedere si vi potevano essere legami con le miei emicranie o comunque con il sistema nervoso.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le extrasistoli in età fiovanile sono spesso causate da laterati stati emotivi e da stati infiammatori gastrici, accompagnati o meno da reflusso di acidi biliari. Tali patologie sembranno quelle che in effetti la caratterizzano al momento, per cui stia ai consigli dei colleghi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Dottore la ringrazio vivamente della risposta tempestiva ho solo un'altra domanda come mai mi si presentano dopo uno sforzo o dopo un cambio di posizione??
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Ho effettuato anche ECG eco cuore e ecodlopper durante la visita nemmeno un extrasistole . Il cuore ha detto il cardiologo è sano ho passato un
Oretta circa dopo la visita senza alcun fenomeno premetto che prima della visita ne riscontravo in continuazione uno ogni due battiti circa poi per circa un ora dopo la visita nessun fenomeno ora sono ripresi se sto in posizione eretta ??? Con questi risultati non so cosa pensare ansia ??