Aneurisma del sia e dilatazione vse e vci

buonasera, le chiedo cortesemente un consiglio in merito a un ecolordoppler ho 38 anni peso 53kg altezza 1,67 facendo un controllo ho avuto questa diagnosi: ecd nei limiti, aneurisma del sia a concavita' verso dx, senza evidenza di jet it 1/4 dilatazione delle vse e della vci, ipocollassabile in inspirium e con ecocontrasto spontaneo (come per ridotta vel.di flusso) mitrale: lembi valvolari lievemente piu lunghi della norma con movimento posteriore accentuato del lpm ed im 1/4 ***aorta:

radice aortica 28 mm valvola tricuspide non anomalie funzionali *** conclusione: anomalie minori della mitrale.lassita' del sia senza evidenza di shunt.dilatazione delle vene sistemiche senza evidenza di ipertensione polmonare utile ecodopller venoso aa.inf. per eventuale indicazione a trattamento antiaggregante.

chiedo, gentilmente, suo parere in merito a questa esame non ho avuto mai problemi di cuore e ora non si capisce perchè abbia questa dilatazione delle vene sistemiche cosa pensa sia dovuto? la ringrazio molto buona serata
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è probabile che le anomalie riscontrate, siano solo alterazioni anatomiche benigne senza alcuna correlazione patologica. Utile effettuare un ecodoppler artero venoso degli arti inferiori e superiori, ma al momento può stare relativamente tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO